Funeraria Officia Roberto ZEGA
"UNA FAMIGLIA, oltre 100 anni di Storia al vostro servizio."
La famiglia ZEGA opera da oltre 100 anni nel settore delle onoranze funebri. La conoscenza e la professionalità sono state tramandate di generazione in generazione, dal lontano 1896. Il precursore e primo fondatore è il nonno di Roberto Zega con la società Pietro Zega. Ebbene sì, la nostra famiglia ha una lunga tradizione in questo settore, "Oltre 100 anni di storia" , siamo forse l' unica famiglia a Roma a essere presente sul mercato da più di 100 anni.
La Funeraria Officia Roberto ZEGA Fondata nel 1985 da Roberto Zega è, attualmente, una delle più importanti imprese funebri in Italia.
E’ l’unica e la sola impresa gestita dalla famiglia Zega ed è conosciuta e apprezzata tanto in Italia quanto all’ estero per gli elevati livelli di professionalità, serietà e organizzativi che da sempre la contraddistinguono.
E’ conosciuta a livello internazionale e collabora con Ambasciate – Enti Militari – Presidenza del Consiglio – Assicurazioni Internazionali. Per politica aziendale abbiamo sempre negato la nostra presenza all’interno degli Ospedali ritenendo che sia il familiare a dover scegliere noi e non il contrario, come purtroppo avviene da sempre in questi luoghi. In un panorama vasto e vario come quello di Roma siamo una delle rare imprese, non consorziata con altre, ad essere completamente autonoma ed autosufficiente. Noi siamo un' impresa a tutto tondo.
Disponiamo di un parco macchine con autofunebri di nostra proprietà, furgoni per il trasporto fiori, macchine accompagno per i familiari e magazzino feretri esclusivo.
I feretri in legno costruiti e forniti dalle fabbriche più rinomate ed importanti del panorama funerario italiano come: Industria del Legno Spagnoletti; per garantire, sempre, la qualità del prodotto e la qualità dell’essenza di legno usato.
Presso i locali del nostro magazzino a Roma è presente una vasta esposizione di feretri in legno. Questo per dare ai familiari che lo desiderano, la possibilità di vedere il prodotto che usiamo e di valutarne personalmente la qualità. Il personale è altamente qualificato ed alle dirette dipendenze della Funeraria Officia Roberto Zega, ecco perché siamo realmente operativi h. 24, per dare il nostro aiuto sempre, anche solo per semplici informazioni. Mantenendo il controllo della professionalità, della serietà e della disponibilità dei nostri collaboratori. Grazie ai mezzi di cui disponiamo nulla del nostro lavoro viene dato in appalto a terzi, tutto viene organizzato e messo in opera dal team e dai dirigenti della Funeraria Officia Roberto Zega.
Un pò di Storia
La Funeraria Officia Roberto ZEGA viene fondata nell’agosto del 1984 da Roberto Zega e la moglie la signora Luisa Maria Paroli. Tutt’e due provenienti dalla società del padre di Roberto, Armando Zega, dove Roberto aveva prestato la sua opera sin dal 1971. A causa di problemi vari familiari Roberto prende la coraggiosa decisione di lasciare la società Armando Zega.
Decide così di sfruttare a pieno la propria conoscenza e professionalità acquisita in 14 anni di lavoro nella società del padre e fonda una nuova società la Funeraria Officia Roberto Zega s.r.l. Subito si uniscono a lui il genero ed il figlio Armando Zega junior, che finita con grande merito la scuola Militare Nunziatella, pur con il cuore nel suo amato mondo militare decide di collaborare col padre in questa nuova impresa. Forte di tutta l’esperienza acquisita in una grande società come era al tempo la Armando Zega s.r.l., Roberto acquista subito il primo auto funebre, e per distinguersi dalle altre agenzie, soprattutto dalla Soc. Armando Zega, che adottava prevalentemente autofunebri Mercedes di colore blu, Roberto acquista un auto funebre Volvo 760 di colore grigio perla.
All’apparenza un idea azzardata, ma che trova subito grande riscontro negli animi delle famiglie che si rivolgevano per la prima volta alla nostra società. E’ grazie alla grande disponibilità, discrezione e professionalità dimostrate in diverse occasioni che la Funeraria Officia Roberto Zega comincia a collaborare con gli Enti Militari e con alcune Ambasciate sul suolo italiano. Grazie alla costante crescita avuta in pochi anni, nel 1990, Roberto decide di acquistare il secondo auto funebre, sempre e rigorosamente Volvo, questa volta è un Volvo 940 Verde Scuro appositamente trasformato dietro disegno e modifiche volute dal signor Roberto e da suo figlio Armando jr.
Nello stesso anno comincia a collaborare con la società anche la figlia primogenita di Roberto, Cristina che insieme alla madre Luisa Maria si dedica alla parte amministrativa contabile, ed in particolare alla cura dei rapporti con società estere e con le ambasciate sfruttando la buona padronanza e conoscenza di altre due lingue l’Inglese ed il Francese.
Cristina ed Armando decidono di allargare gli orizzonti della società e cominciano a svolgere alcuni viaggi di lavoro all’estero, dove vanno ad incontrare altre società di Pompe Funebri, le famose Funeral Home, e svolgono attività di Pubbliche Relazioni con le società con le quali già collaboravano da anni. Riescono così a tessere una buona rete di scambi internazionali, e si specializzano nei rimpatri delle salme dall’Italia verso l’estero e dall’estero per l’Italia. Il 19 gennaio 2000, rientrando a casa dal lavoro con il suo scuterone, Armando Zega jr. figlio di Roberto perde la vita in un incidente causato da un auto pirata.
Obiettivi
- Migliorare sempre la qualità del servizio
- Dare sostegno forte e concreto ai familiari in ogni momento e con tutti i mezzi possibili
- Rinnovarci di continuo per dare un servizio all'avanguardia e a costi contenuti